Politica
Azione Nazionale e La Destra assieme verso una nuova rinascita
I due partiti danno appuntamento domani al Palacultura per l'elezione dei delegati che rappresenteranno la Sicilia al futuro congresso nazionale che prevederà la fusione delle due forze politiche in un soggetto più grande

- 10/02/2017redazione
Azione Nazionale e La Destra danno appuntamento domani al Palacultura alle ore 17 per dare avvio all'assemblea regionale siciliana nella quale verranno eletti i delegati che rappresenteranno la Sicilia al futuro congresso nazionale che si terrà a Roma il 18 e 19 febbraio e che prevederà la fusione dei due partiti per dare vita ad un'unica grande forza politica nazionalista.
Presiederanno i lavori i due fondatori di Azione Nazionale, gli onorevoli Gianni Alemanno e Roberto Menia, ed il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace.
Le due forze politiche lanciano un appello a tutti i partiti di centro-destra, Fratelli d'Italia e Lega Nord in primis, per creare insieme un unico polo di destra il cui leader dovrà essere eletto dalla base elettorale attraverso lo strumento delle primarie.
“Il Presidente della Repubblica eletto dal popolo per rappresentare il vertice della sovranità nazionale, la solidarietà sociale, l’ordine nella libertà, la giustizia e la legalità, l’umanesimo del lavoro, la difesa dei redditi popolari e del ceto medio, il riscatto del Sud come elemento indispensabile dell’unità nazionale, la difesa della famiglia e del diritto alla vita”. Queste le proposte rese note alla stampa dalle due forze politiche in una comunicazione congiunta che saranno inserite nel loro programma politico.
Oltre ad Azione Nazionale e La Destra, potranno partecipare, all’Assemblea regionale ed al successivo Congresso unitario nazionale associazioni, movimenti e liste civiche che sottoscriveranno una richiesta di adesione concordando la loro partecipazione agli organismi del nuovo movimento.
Il nome e il simbolo del nascente movimento sarà approvato al Congresso nazionale dopo un sondaggio via web, all’indirizzo creailtuomovimento.it.
Paolo Fabrizio Mustica