Lo spirito rivoluzionario lo ha sempre avuto, fin da quando rifiutò il "famoso" miliardo da un club russo pur di tornare nella sua Livorno: è Cristiano Lucarelli, attuale allenatore del Messina in Lega Pro.

L'ex attaccante del Torino è stato protagonista di un gesto clamoroso, guidando lo sciopero dei suoi giocatori contro il proprietario del club siciliano Natale Stracuzzi. Tutto sarebbe nato dall'ennesima fumata grigia nella trattativa fra l'attuale proprietà e l'imprenditore Franco Proto. Calciatori e staff tecnico hanno deciso di disertare l'allenamento inscenando un sit-in di protesta davanti ai Cantieri Navali Dea, di proprietà di Stracuzzi. Alla manifestazione di protesta hanno preso parte anche numerosi tifosi, alla presenza delle forze dell'ordine.

Trasferta di Pagani a rischio. Il proprietario dell'Acr Natale Stracuzzi avrebbe bloccato la cessione della società a Franco Proto, mettendo alcuni paletti che non sarebbero previsti nel preliminare di vendita. Questa situazione ha portato alla reazione della squadra che rischia di saltare la trasferta di Pagani per mancanza di soldi.