CAPO D’ORLANDO (ME) - Domenica 19 febbraio, alle 18, a Villa Piccolo sarà presentato il libro "Il Gattopardo in poesia" di Maria Elena Florio (Edizioni Narrativa e Poesia). Intervengono i giornalisti Alberto Samonà e Franco Tumeo, per intrattenere una conversazione sui temi che richiamano pagine uniche della grande Sicilia. L’ingresso è libero.

Tutto nasce principalmente dall'amore per questo romanzo, per i personaggi, per i luoghi, per uno scritto che "storico" o no che sia, chi ha avuto la ventura di leggerlo, sente le vibrazioni che produce, lo avverte come "suo". Da qui l'esigenza profonda di "ricordare", di condividere, di assaporare tutto quello che evoca quest'opera. Questo libro vuole essere un riassunto, un invito, forse un "vademecum" per continuare a leggere il romanzo che è una risorsa, per i Siciliani in particolare e per l'umanità in generale.

Prossimo incontro venerdì 3 marzo, è in programma una conversazione con Maria Grazia Insinga su “L’Ondina siciliana e il sortilegio della voce”.

Serena Votano