ACR
Franco Proto è il nuovo presidente dell'Acr
Oggi pomeriggio presso lo studio del notaio Arrigo assemblea dei soci e sigla di un preliminare di vendita
- 18/02/2017redazione
L'impreditore catanese Franco Proto è il nuovo presidente del Messina. Questo pomeriggio, presso lo studio del notaio Nunzio Arrigo, s'è scritta una nuova pagina della travagliata esistenza dell'Acr Messina.
L'ex presidente dell'Atletico Catania è stato nominato Ad mentre i soci hanno siglato un preliminare di vendita vincolante che sancirà alla fine della stagione in corso il passaggio delle quote. In buona sostanza, il gruppo-Proto si assumerà l'onere della gestione della stagione in corso e al termine del campionato eserciterà il diritto di acquisto. Si conclude quindi una tormentata trattativa che va avanti dalla scorsa estate e che ha visto affacciarsi sulle sponde dello Stretto avventurieri e ipotetici acquirenti senza portafoglio.
Franco Proto sarà coadiuvato da Lello Manfredi che tornerà a ricoprire il ruolo di direttore generale lasciato volontariamente a metà dello scorso campionato. Questo il primo commento: “Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Non ci ho pensato due volte perché una squadra di calcio, che rappresenta una città così importante, non può morire ancora. Il Messina sarà ristrutturato a tempo di record, perseguiremo un progetto sportivo e sociale per tornare grandi. Per me il calcio non è un’impresa come un’altra: la squadra di calcio è cuore, passione e talento. Ai tifosi garantisco impegno e qualità di gestione, di certo questa società non sarà più un circo perché sentiamo di difendere con onore e decoro il nome della città”.