Cronaca
Calci e pugni all'ex convivente, giovane in manette
Un 22enne arrestato per maltrattamenti in famiglia, vittima una ragazza originaria di Graniti
- 19/02/2017redazione
I carabinieri di Giardini Naxos, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, hanno arrestato un giovane di 22 anni con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L’attività investigativa traeva spunto da una denuncia presentata dalla persona offesa, una ragazza trentatreenne di Graniti che dopo aver interrotto la relazione sentimentale con il compagno, veniva minacciata di morte e violentemente percossa in diverse circostanze con calci e pugni, tanto da dover ricorrere alle cure dell'ospedale di Taormina.
L’esigenza cautelare della custodia in carcere nasce dalla reiterazione delle condotte aggressive e violente dell’indagato, sfociate in lesioni e minacce. Il giovane è stato arrestato e trasferito nel carcere di Gazzi, a Messina. L’andamento dei fatti dimostra come le denunce da parte delle vittime di maltrattamenti in famiglia, stalking, violenze di genere e nei confronti di minori sono di fondamentale importanza per gli organi preposti.
La rapidità della risposta della Polizia Giudiziaria in tutela delle vittime si ricollega ad una specifica preparazione professionale raggiunta nell'affrontare tali reati, sollecitata e coordinata dalla Procura di Messina, che ha stabilito precise modalità operative per giungere quanto più rapidamente possibile a tutelare tutte le vittime vulnerabili, operando con la sensibilità e l’attenzione che simili situazioni richiedono.