Cronaca
Inferriata della ferrovia rischia di collassare
Tremestieri, agenti atmosferici e salsedine rischiano di farla crollare, a rischio l'incolumità dei passanti
- 20/02/2017redazione
A Tremestieri i pericoli non sono solo dietro l’angolo, ma anche in pieno rettilineo. Scherzi a parte è in condizioni disastrose la ringhiera che separa la sede stradale con la linea ferroviaria della Messina-Catania, a pochi chilometri dalla stazione di Tremestieri.
Una situazione che si protrae da tempo che vede l’inferriata sempre più corrosa dagli agenti atmosferici e dalla salsedine. Come si può notare dalla fotografia (scattata in prossimità dell’imbarcadero), la struttura in ferro rischia di collassare da un momento all’altro, la speranza è che non cada durante il passaggio di pedoni (pochi per la verità) o di qualche auto.
In ogni caso sarebbe opportuno che gli organi preposti attenzionino il pericolo; l’ideale sarebbe sostituirla con una ringhiera nuova di zecca, oppure si potrebbero effettuare dei rinforzi alla base dei sostegni metallici. In un modo o nell’altro bisogna fare in fretta perché anche lo spostamento d’aria causato da un treno in transito potrebbe causare il cedimento dell’inferriata. Bisogna aspettare il peggio?