Il mancato avvio della refezione scolastica alla base della protesta della Filcams Cgil. “Chiediamo un incontro urgente - dichiarano Carmelo Garufi, segretario generale e Francesco Lucchesi, segretario provinciale - in quanto nonostante le continue promesse e gli impegni assunti da questa amministrazione ancora il servizio non è ripartito”.

Come si ricorderà, metà dicembre l’ex assessore Danila Ursino comunicava attraverso gli organi di stampa che le somme in bilancio erano state sbloccate e che in tempi brevi si sarebbe proceduto all’espletamento del bando di gara.

“Nonostante tutti gli impegni assunti da questa amministrazione – aggiungono i sindacalisti - il servizio ancora è fermo. Così facendo si sta recando un danno economico e non solo a migliaia di cittadini messinesi. A pagare il conto sono gli ottanta lavoratori che ormai da mesi non percepiscono alcun reddito, i docenti che hanno difficoltà a mantenere il tempo pieno e le migliaia di piccoli utenti con le loro famiglie che si sono trovati sprovvisti di un servizio essenziale”.