Cronaca
Incidente A18, tre feriti e code interminabili
S. Teresa, bloccato nel traffico anche il deputato grillino D'Uva che bacchetta il Consorzio autostrade siciliane
- 21/02/2017redazione
Proprio questa mattina avevamo scritto della pericolosità dell'A18 ed a distanza di poche ore abbiamo avuto l'ennesima conferma, suffragata dalle dichiarazioni del deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, rimasto bloccato per alcune ore. E' di tre feriti (per fortuna non gravi) il bilancio di un incidente che si è verificato, intorno alle 7.45, sulla A18 all’altezza di Santa Teresa di Riva.
Tre i mezzi coinvolti: un Tir, un furgone ed un’utilitaria. Immediati i soccorsi per i tre feriti, le cui condizioni non destano preoccupazione. Inevitabili i disagi per le code formatesi nel tratto in questione. La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 10.
A restare bloccato nel traffico anche il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, che in un post su Facebook ha scritto:“È la seconda volta in pochi mesi che resto bloccato sulla Messina-Catania per un incidente stradale. Sono abbastanza sicuro di non esagerare quando dico che l’A18 è la peggiore autostrada d’Italia. Che senso ha la concessione al CAS se non viene fatta l’adeguatezza manutenzione? Nel 2014 interrogai il Ministro dei Trasporti su questo e la risposta fu tutt’altro che soddisfacente. Ora vi chiedo: secondo voi, quanti fondi del #G7 di#Taormina verranno utilizzati per migliorare le condizioni della rete autostradale siciliana?”