Si è concluso il congresso nazionale di Sinistra Italiana, tenutosi a Rimini dal 17 al 19 febbraio, che ha eletto i nuovi organismi ed il segretario nazionale Nicola Fratoianni. Nella direzione nazionale sono stati eletti, fra i delegati siciliani, Luca Casarini, Massimo Fundarò, Raffaele Gentile, Ludovica Ioppolo, Resi Iurato e Maurizio Rella”. Lo annunciano Paolo Todaro, Maurizio Rella e Alessandra Minniti in una nota congiunta annunciando la costituzione di SI a Messina.

E continuano: “A breve si riaprirà il tesseramento in vista dell’imminente congresso provinciale che si terrà nel prossimo mese di marzo. Nei prossimi giorni i delegati di Sinistra Italiana avvieranno un’interlocuzione con il sindaco Renato Accorinti, mentre seguiranno con attenzione quanto avviene in quella parte del PD con cui sono state condivise la vittoria del No al Referendum del 4 dicembre e la battaglia contro la legge 107 'la buona scuola'”.

Inoltre – concludono – così come è stato deciso dall’Assemblea Nazionale, Sinistra Italiana si impegnerà anche nella nostra città, da subito a fianco della Cgil nella campagna per i due referendum sociali”.

P.M.