Cronaca
Prima il caos, poi i lavori in notturna
Il Consorzio autostrade corre ai ripari dopo le chilometriche file in Tangenziale causate dai lavori di bitumazione
- 23/02/2017redazione
Dopo il caos di questi giorni per una serie di lavori concomitanti, il Consorzio autostrade siciliane corre ai ripari. "I lavori di bitumazione nella Tangenziale – in corso da fine gennaio - continueranno in notturna dalle 21 di venerdì 24 fino a sabato 25 febbraio. Se necessario, il cantiere riprenderà ad operare per le eventuali rifiniture. Anche in questo caso gli Uffici Tecnici valuteranno la possibilità di utilizzare al meglio le ore notturne.
Una scelta che ci auguriamo possa raggiungere gli scopi di ridurre le code in tangenziale riscontrate in questi giorni - afferma il presidente del Cas Rosario Faraci -. Del resto avevamo anticipato, a conclusione delle procedure progettuali, che il Consorzio stava avviando gli interventi adeguati ad eliminare le criticità più rilevanti. In ogni caso invito gli utenti alla comprensione".
Un provvedimento resosi necessario dall'inferno di questi giorni con la Tangenziale paralizzata per chilometri, ora la domanda nasce spontanea: non si poteva effettuare prima il lavoro notturno per limitare i disagi agli automobilisti? A Messina, evidentemente, prima bisogna sperimentare i problemi e poi si pensa ad intervenire, un minimo di programmazione avrebbe fatto comodo...