Visita questa mattina a Taormina del sottosegretario Mara Elena Boschi, in vista del G7 di maggio. "Adesso possiamo passare alla fase della realizzazione, sono molto soddisfatto".

Si è espresso così Eligio Giardina, sindaco di Taormina, il quale ha manifestato più ottimismo dopo il sopralluogo del sottosegretario alla Presidenza Maria Elena Boschi che questa mattina è giunta nella Perla dello Jonio, dove ha visitato i luoghi che ospiteranno la riunione del G7 del 26 e 27 maggio prossimi. "Sono molto soddisfatto - prosegue il primo cittadino - anche perchè ci aspetta un evento di risonanza mondiale e solo questo ci deve fare pensare che siamo testimoni e protagonisti di qualcosa di unico". La preoccupazione maggiore restano le strutture: "Quello che mi preoccupa di più è il Palazzo dei Congressi per questo motivo sto chiedendo con forza che la questione venga attenzionata in modo intenso".

Il sindaco non vede molto alternative e conclude: "I problemi sono fatti per essere risolti". Intanto al termine del sopralluogo si e' svolta una riunione operativa molto riservata sull'organizzazione e la sicurezza in vista dell'evento. La Boschi era accompagnata dal prefetto e dal questore di Messina.

"Stiamo lavorando e Taormina sara' pronta per il G7 del prossimo maggio". Ne e' certa la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, dopo un sopralluogo nella Perla dello Ionio e una serie di incontri preparatori al vertice. Alcuni problemi, come le due elipiste, sono in fase di soluzione: i lavori cominceranno lunedi'. 

 

Mauro Romano