Un grido d'allarme per cercare di rendere più sicura la Ss 113. Lo lancia il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che sollecita l'installazione di un autovelox sulla Statale 113 nel tratto compreso tra Spartà e Rodia: "Chiedo agli organi competenti l’installazione di un apparecchio di rilevamento della velocità. L'autovelox necessita di essere installato nel tratto che va da Spartà ad Orto Liuzzo per scoraggiare alcuni automobilisti e mantenere una velocità moderata.

Ho accertato che veicoli e motociclette, causa alta velocità, mettono a rischio la loro vita, quella di altri automobilisti e l’incolumità dei pedoni che utilizzano l'arteria, ad alta densità di traffico, per raggiungere a piedi i villaggi rivieraschi, perché non rispettano il limite di velocità. Mi corre l’obbligo aggiungere che la strada statale è priva in alcuni tratti di illuminazione pubblica e di notte i pericoli aumentano notevolmente, considerato che non viene rispettato il limite di velocità in vigore.

In passato - conclude Biancuzzo - l'arteria è stata purtroppo teatro di gravi incidenti mortali dove hanno perso la vita anche giovani come documentato da giornali ed emittenti televisive".