Il nuovo assessore al Bilancio Vincenzo Cuzzola sarebbe incompatibile. Il particolare sta emergendo in queste ore dopo che è saltato fuori che il professionista è consulente di parte dell’ex dirigente del Comune di Messina, Ferdinando Coglitore, nel processo sui Bilanci.

Come evidenzia Pippo Trischitta, capogruppo di Forza Italia, non puoi essere contemporaneamente assessore dell’amministrazione comunale e consulente di parte nel processo in cui il Comune è parte lesa. Come al solito, Renato Accorinti nelle sue scelte è molto “oculato”…

Ma Vicenzo Cuzzola non è nuovo a fatti del genere, considerato che in passato è finito anche nel mirino di alcuni senatori del Gruppo misto, i quali hanno presentarono una interrogazione richiedendo un atto ispettivo per la singolare posizione conflittuale di Vincenzo Cuzzola.

Il professionista, alla fine, fu costretto a rinunciare ad un incarico dal momento che guidava l’Organismo di Valutazione (Oiv) del Comune di Villa San Giovanni e contestualmente la sua società (la Interdata Vincenzo Cuzzola), azienda che svolgeva il servizio di “segnalazioni certificate” all’Agenzia delle Entrate per conto dello stesso Comune calabrese. Adesso, il nuovo assessore si presenta al Comune di Messina con una incompatibilità che lo porterà giocoforza a rinunciare a qualcosa.