La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta al momento contro ignoti per il decesso di una donna di 54 anni (Lucia S.), avvenuto l’altro ieri al Policlinico. Il figlio della donna morta ha presentato un esposto ai carabinieri denunciando presunte responsabilità da parte dei sanitari.

Gli investigatori hanno già acquisito le cartelle cliniche della donna che era ricoverata al reparto di Chirurgia oncologica, diretto dal prof. Giuseppe Navarra. La donna era malata di tumore e, secondo la denuncia dei familiari, avrebbe subito una violenta emorragia.

La paziente, non appena i medici del reparto si sono resi conto della gravità delle sue condizioni, hanno disposto l’immediato trasferimento alla Rianimazione, ma qui è morta poco dopo il suo arrivo. I familiari chiedono venga fatta chiarezza sulle cause reali della morte ed hanno quindi presentato un esposto ai carabinieri. Il cadavere della donna si trova tuttora all’obitorio comunale, in attesa che il magistrato disponga l’esame autoptico.

Al momento il fascicolo è contro ignoti, ma non è escluso che presto alcuni sanitari del Policlinico possano finire nel registro degli indagati.