Radio off, la web radio dell’associazione “Informazione libera network”, dedicherà uno spazio al nuovo programma "Fattore benessere" che andrà in onda dalle 17 alle 18 di ogni venerdì.

Questo momento sarà interamente dedicato al mondo dell'emofilia. Si darà voce ai pazienti, a chi vive in prima persona il malessere. L'emofilia è una malattia del sangue che provoca disturbi alla coagulazione. Tale malattia è poco conosciuta e la radio ha ben pensato di dedicarle una trasmissione radiofonica.

La puntata inaugurale avrà come ospiti il dottor Fabio Gagliano, ematologo, la dottoressa Francesca Mansueto, psicologa del centro di ematologia del policlinico di Palermo, la dottoressa Maria Adelaide Celestino, presidente dell’associazione “Amici dell’Emofilia”. Conduce la giornalista Gilda Sciortino. Nel corso della trasmissione interveranno amici, familiari, volontari, operatori sanitari e medici, tutti soggetti a stretto contatto con la malattia, i quali possono approfondire le conseguenze fisiche e psicologiche dovute alla malattia.

Erika Oppedisano