Cronaca
Stipendi orchestrali arretrati, FP CGIL: “Situazione insopportabile, pronti a protestare”
La Funzione Pubblica di Messina ritiene necessario convocare l'assessore regionale allo spettacolo Barbagallo per comprendere i motivi dei pagamenti in ritardo agli artisti del Teatro Vittorio Emanuele
- 05/03/2017redazione
Gli orchestrali del Teatro Vittorio Emanuele sono ancora in attesa degli stipendi e la FP CGIL è pronta a scendere in piazza se necessario. La Funzione Pubblica ha infatti intenzione di convocare l’assessore regionale allo spettacolo, Anthony Emanuele Barbagallo, al fine di comprendere le ragioni di tali ritardi.
“Secondo quanto ci è stato riferito – affermano la segretaria generale della Funzione pubblica di Messina, Clara Crocé, e la coordinatrice del settore, Rosa Raffa –, per gli orchestrali con partita Iva le fatture non sono ancora lavorate, mentre per i contrattisti a tempo determinato i mandati sono fatti ma manca la liquidità. Tutto ciò non è più sopportabile, ecco perché siamo pronti, qualora sia necessario, a dare vita a nuove eclatanti forme di protesta, come quelle andate in scena nel mese di dicembre”.
Paolo Mustica