Assalto armato ai danni della giolleria Burrascano di Corso Cavour. I malviventi sono entrati in azione all'orario di chiusura dell'esercizio, ancora non è chiaro se i banditi siano riusciti ad arraffare il bottino.

La zona adesso è presidiata da polizia e carabinieri, il traffico è bloccato. Secondo gli investigatori i banditi sono ancora nella zona del Duomo e sono in corso le ricerche, sembra che uno di loro si sia nascosto all'interno di Liceo Seguenza. Un agente in borghese ha sparato anche un colpo di pistola per aria. Sul posto numerosi agenti e carabinieri stanno cinturando l'edificio, mentre altri sono entrati nell'istituto scolastico con l'ausilio di una motoscala dei vigili del fuoco. 

All'interno della scuola dovrebbe esserci solo un malvivente, l'altro complice è stato subito catturato da un agente fuori dal servizio che si trovava dalla parti della gioielleria. In fase di ricostruzione la dinamica di quello che si profila essere un tentativo di rapina. A fare saltare i piani ai malviventi sarebbe stato il poliziotto che non ha esitato ad entrare in azione benché fosse fuori dal servizio.

L'uomo - riferiscono alcuni testimoni - avrebbe bloccato un bandito, l'altro (o gli altri, non è ancora chiaro), sarebbe fuggito a piedi. L'uomo secondo la ricostruzione avrebbe messo piede all'interno del condominio che ospita la Banca credito Peloritano e poi sarebbe entrato dopo avere scavalcato un cancello anll'interno del parcheggio della ex Provincia. Da lì, l'uomo sarebbe entrato nella scuola dove avrebbe cercato riparo sul terrazzo. Fondamentali per la cattura del malvivente si sono rivelate le indicazioni fornite da alcuni testimoni. 

Marcella Ruggeri

i