Le parole dei due tecnici al termine del match tra Messina e Monopoli

Cristiano Lucarelli.

“Volevamo fare risultato a tutti i costi. Bene i primi 20 minuti, abbiamo avuto un ottimo approccio e costruito diverse occasioni per segnare. Monopoli meglio nella ripresa. È stata una buona risposta dopo il derby e vedendo i risultati non siamo stati noi a fare la partita della vita” - punzecchia Lucarelli, riferendosi al match perso rovinosamente contro il Melfi dal Catania di quel Pietro Lo Monaco che aveva accusato i peloritani di provincialismo.

Il tecnico toscano sottolinea le difficoltà che hanno accompagnato una vittoria brutta ma necessaria, dalla squalifica di Da Silva alle condizioni fisiche non perfette di alcuni elementi scesi in campo oggi: “Musacci ha giocato zoppo, Foresta veniva da un lungo infortunio, Mancini non aveva i novanta minuti. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo, c’è un problema atletico, è così dall’inizio, dal primo giorno in cui sono arrivato”. E sull’autore del gol che ha deciso la sfida: “Non c’è nessuna polemica, il presidente non voleva esprimersi in quel modo. In Anastasi ripongo grande fiducia. Questi sono i suoi gol, da centravanti che non aspetta la palla ma che le va incontro”.

Giovanni Bucaro.

“Noi abbiamo provato a fare la partita, il Messina con il minimo sforzo l’ha vinta”. Giovanni Bucaro, tecnico del Monopoli, si dice rammaricato per quanto fatto vedere dai suoi in campo, troppo poco per portare a casa dei punti importanti: “Abbiamo tenuto il pallino del gioco, non abbiamo creato pericoli alla porta avversaria ma non li abbiamo nemmeno subiti, abbiamo pagato l’unica indecisione della gara con la sconfitta. Un errorino l’abbiamo fatto sul gol, ma al di là dell’episodio non abbiamo fatto molto per recuperare la partita. Il Messina ha lottato, ha fatto la sua partita, avevano fatto meglio con il Catania e hanno perso, oggi hanno fatto meno e hanno vinto, è il calcio”.

In sala stampa presente anche Valerio Anastasi che con un’incornata vincente al 31’ ha deciso l’incontro e riscattato le critiche: “Sono felice per questo gol, oggi contava soprattutto vincere. Le critiche del presidente? Resto convinto di aver disputato una grande gara contro il Catania, ma rispetto tutte le opinioni diverse dalla mia”.