Ionio
Gustoso... concerto del Gusto
Il 12 marzo al ristorante l'Abazia di Santa Maria di Licodia, appunto, si terrà un pranzo che nasce sotto i migliori auspici
- 06/03/2017redazione
"Concerto del gusto" a quattro mani. I musicisti saranno, per l'occasione, il maestro, Vincenzo Pennestri, pasticcere reggino, notissimo proprietario della pasticceria "Sotto zero" assieme all'esperto dei sapori sopraffini lo chef, Moreno Emmi, insegnante alberghiero di Giarre. Insomma un quartetto, appunto, fatto di mani che riescono a creare sinfonie che il palato sa apprezzare. Il 12 marzo, presso il ristorante l'Abazia di Santa Maria di Licodia, appunto, si terrà un pranzo che nasce sotto i migliori auspici.
Sarà possibile assaggiare un menu degno delle tavole più sofisticate e precisamente: Cevice di gambero rosso su pappa al pomodoro e gelato; Alalunga alla allungata con gelato di cipolla rossa di Tropea, piccoli germogli e mentuccia; A pasta chi masculini, angiovi e finocchietto. Controfiletto di vitello da latte, sugo d'arrosto, patate delfino al becon friarielli ripassati, gelato alle nocciole salate delle Langhe; arance rosse, mandarino tardivo e basilico. Il dessert secondo Pennestri, a base di cioccolato speziato mousse di ricotta e bergamotto candito.
Mauro Romano