“Questo regolamento è un ulteriore tassello che norma e disciplina il lavoro dei dipendenti comunali per il buon funzionamento della cosa pubblica, nell’interesse generale e per la salvaguardia ed il buon nome dei nostri pubblici impiegati”. Ad affermarlo è il sindaco di Roccalumera, Gaetano Argiroffi, in riferimento all'approvazione da parte della giunta del nuovo regolamento che disciplina l’orario di servizio e di lavoro e degli altri istituti contrattuali dei dipendenti del comune.

“I dipendenti comunali di Roccalumera – continua il primo cittadino – hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno di più il loro attaccamento al lavoro al servizio di tutti i cittadini. Un esempio per tutti è quello che nell’anno appena trascorso si sono prodotte oltre mille determine dirigenziali. La macchina amministrativa funziona bene e il suo motore gira a mille, produce costantemente atti e dispensa giornalmente servizi, nel rispetto delle regole e dei principi della legalità e della trasparenza”.

E conclude: “Dopo aver risanato una montagna di debiti, di oltre 6 milioni di euro in appena tre anni e mezzo, adesso, nel tempo che ci rimane fino alla fine del nostro mandato, ogni risorsa ed energia sarà dedicata al rilancio del nostro paese per una Roccalumera sempre più bella, vivibile ed accogliente”.

Paolo Mustica