Taormina
Melania Trump e la passeggiata romantica a Taormina
L'idea è di Maria Elena Boschi per far ammirare le bellezze della Perla dello Jonio alle first lady del G7, corsa contro il tempo per sistemare il belvedere
- 09/03/2017redazione
Passeggiata romantica taorminese in vista per Melania Trump che potrà ammirare il suggestivo panorama della baia di Villagonia. L'idea è del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, esternata durante il recente sopralluogo al "Parco delle essenze". Assieme alla bellissima moglie del tycoon si troveranno tutte le altre first lady, magari per un the al latte o al limone, rigorosamente siculo da organizzare in uno scenario unico ideato dalla nobildonna inglese, Florence Trevelyan.
Insomma "l'appuntamento delle cinque" sembra adatto per intrattenere, a fine maggio, i familiari dei capi di Stato dei paesi più industrializzati, in un scenario unico che andrà ripristinato in tempo. Quello che è adesso denominato parco "Giovanni Colonna duca di Cesaro", non versa, comunque, in grandi condizioni.
Parte del belvedere è recentemente crollato a seguito di una frana. Stando a quanto emerso potrebbe intervenire il Genio militare dell'Aeronautica per fare in modo che il "giardino storico" di Taormina, unico al mondo, possa tornare alla piena fruizione ed essere palcoscenico di una splendida visita che vedrebbe protagoniste tante blasonate lady. Qualche terracotta rotta sostituita, qua e là, piantumazione straordinaria di fiori, una pulizia importante e la villa, con un tocco da bacchetta magica, potrebbe disporre nuovamente di una "faccia pulita" ed apprezzata da tutto il mondo. In ogni caso la nutrita "task force" del G7 potrebbe avviare presto lavori che finora si trovano solo nella sfera delle intenzioni.
Mauro Romano