Politica
Rione Taormina, quale futuro?
Il Presidente della II Circoscrizione, Antonino Zullo, in un'interrogazione indirizzata alla giunta Accorinti, ha chiesto quali saranno i prossimi provvedimenti che l'amministrazione intende attuare nel quartiere i cui i lavori di ristrutturazione sono fermi da quasi un anno
- 10/03/2017redazione
Quali fondi usare per la ristrutturazione del rione Taormina? Secondo quale progetto? E in quanto tempo? Queste sono in sintesi le domande che il Presidente della II Circoscrizione, Antonino Zullo, ha posto in un'interrogazione alla giunta accorintiana. “Siamo delusi – spiega Zullo – per la scelta di destinare gran parte dei fondi per lo sbaraccamento di fondo Saccà e fondo Fucile: non può che destare preoccupazione come sono stati condotti i lavori di risanamento del rione Taormina, lasciato in uno stato di degrado ed abbandono del tutto inaccettabile”.
E continua: “I lavori sono fermi ormai da parecchi mesi: il cumulo di macerie ed altro che rimane in bellavista rappresenta un potenziale pericolo per i bambini del posto che lo utilizzano come spazio di gioco”.
“Ciò non dà speranze – conclude il Presidente circoscrizionale – a quei nuclei abitativi che occupano le fatiscenti baracche poggiate su un letto di liquami ed a stretto contatto con ratti e blatte”.
Paolo Mustica