Cronaca
Maltempo, Eolie di nuovo isolate
Interventi con elisoccorso per un dializzato ed un giovane di Lipari affetto da problemi cardiaci. Domani corsa straordinaria Siremar
- 11/03/2017redazione
Eolie nuovamente isolate. Dopo una breve pausa del maltempo, aliscafi e traghetti sono fermi nei porti a causa del forte vento che soffia da nord e del mare Forza 6-7. A Panarea un dializzato è stato trasferito a Lipari grazie all'elisoccorso, così come un giovane con problemi cardiaci è stato trasferito d'urgenza a Messina con un elicottero del "118". A Milazzo sono bloccati camion carichi di derrate alimentari.
Siremar, domani corsa straordinaria. Siremar rende noto che domani sarà effettuata dalla motonave “Filippo Lippi” una corsa straordinaria sulla tratta Milazzo-Stromboli-Panarea-Lipari. La decisione presa dalla società su istanza del sindaco di Lipari è finalizzata ad alleviare i disagi degli operatori economici in particolar modo dell’isola di Stromboli penalizzati dalla momentanea assenza della motonave Laurana in cantiere per lavori di manutenzione. La corsa fuori convenzione a compensazione della mancanza in servizio della “Laurana” consentirà il rientro dei mezzi commerciali sbarcati venerdì scorso sull’isola e il riapprovigionamento.