Prendiamo atto del solito comunicato del sabato della minoranza consiliare, che cerca solo di screditare l’immagine di un amministrazione capace ed attenta a risolvere i problemi della propria comunità.

Il distaccamento dei Vigili del fuoco è e sarà una priorità per questa amministrazione e lo dimostrano i fatti e l’impegno continuo e duraturo che viene messo in campo per la sua realizzazione. E’ facile colpevolizzare o denigrare senza dare alcun contributo di idee per risolvere i problemi. Certo è, che con una massa debitoria di oltre 6 milioni di euro ereditata dalla precedente gestione sarebbe stato possibile realizzare opere pubbliche di tutti i tipi, fra le quali anche una caserma dei vigili del fuoco.

Se a questo si aggiunge che il plesso della scuola elementare di Allume, e non quello della scuola materna, avrebbe avuto i requisiti per sopperire temporaneamente alle esigenza di uno stanziamento di un nucleo di 25 vigili, osteggiato con veemenza da alcuni genitori raggirati dall’ex vice sindaco e da persone a lui molto vicine, sicuramente oggi avremmo avuto una struttura al servizio della nostra comunità e del comprensorio jonico, operativa e funzionale ad ogni tipo di intervento di messa in sicurezza del territorio.

Quel che oggi è possibile, è il risultato di una gestione amministrativa pregressa che non ha onorato i principi minimi del buon andamento della pubblica amministrazione. Chi ieri ha fatto la cicala oggi non ha i titoli per erigersi a fustigatore della conduzione della cosa pubblica, compromessa da una gestione disinvolta che prima ha interessato il nostro comune. E’ inutile che i consiglieri di minoranza lancino strali ed insinuazioni del nostro operato, Roccalumera grazie al nostro impegno è stata messa in sicurezza ed oggi il futuro è tornato a sorriderci, venendo spazzata ogni opera oscurantista del passato.