Cronaca
Villetta Belfiore, da due anni solo promesse
Segnalazione di un nostro lettore che mette in evidenza il degrado di un'area che spesso veniva frequentata da tanti ragazzini
- 19/03/2017redazione
Un altro suggestivo scorcio di Messina paga le difficoltà organizzative dell'Amministrazione comunale. A rimetterci sono anche i bambini, privati di un'area per giocare. "Dov'è finita la città vista a misura di bambino?" Se lo chiede Orazio Polimeni, che ha inviato una segnalazione, corredata di foto, alla nostra redazione.
"Sono trascorsi quasi due anni dalla rimozione dei giochi per bambini dalla villetta Belfiore presso il lungomare Ringo - scrive Polimeni - ad oggi soltanto promesse, del tipo li rimetteremo presto, erano rotti e pericolosi, se fosse stato cosi bene, ma ad oggi nulla di concreto, neanche l'ombra. Io sottoscritto Orazio Polimeni, cittadino con orecchio attento alle richieste dei cittadini, espongo il malcontento degli abitanti della zona del viale della Libertà, che si sono visti scippati di un patrimonio seppur piccolo ma importante per i più piccoli.
In molti vorrebbero rivedere giocare i loro figli e nipoti in quel bellissimo spazio di fronte al mare. Visto l'avvicinarsi della bella stagione - conclude Polimeni - chiedo all'Amministrazione comunale di attenzionare la voce dei bambini collocando nuovi giochi e bonificando l'area circostante".