Il circolo filatelico perolitano ha conquistato il titolo di campione d'Italia. A trionfare è stata la squadra 1 composta da: Giuseppe Amato, Urania Giorgianni, Antonio Triolo e Stefania Tringali (Giovane).

Oltre la vittoria a squadre, l’associazione messinese ha ottenuto anche quelle individuali per i settori “Minicollezioni” con Giuseppe Amato (Le tavole del penny black) e “Giovani” con Stefania Tringali (Il latte).

La finale si è tenuta a Milano il 17 e 18 marzo ed è stata organizzata dalla federazione fra le società filateliche italiane (Fsfi). Si è trattato di una sfida tutta siciliana, infatti, alle semifinali di Empoli, Palermo e Bologna solo i filatelisti peloritani e quelli palermitani dell’unione filatelica siciliana sono riusciti a far qualificare i loro team al completo. Le altre associazioni che hanno partecipato all'evento erano arrivati in finale con un numero ridotto di collezionisti.

I soci del circolo filatelico della città dello stretto (già campioni d'Italia nel 1986), hanno messo in esposizione rari documenti postali, frutto di lunghe attività di ricerca.

Erika Oppedisano