Tirreno
Prevenzione donna: Una visita può salvarti la vita
Ficarra, nuovo progetto dedicato alla salute femminile
- 22/03/2017redazione
Lunedì 20 marzo, si è svolto all' interno del Centro Anziani di Via Logge a Ficarra, il primo dei tre incontri per salvaguardare la condizione fisica femminile.
L’Assessore alle Politiche Sociali, Avv. Rosanna Gullia, e la Dott.ssa Vincenza Sicilia, hanno accolto le donne residenti nel Comune di Ficarra.
La Dott.ssa Vincenza Sicilia, Ginecologa ed Ostetrica ha visitato gratuitamente le sue pazienti, svolgendo visite senologiche ed ha insegnato loro, la tecnica dell’autopalpazione, per prevenire problemi mammari anche senza l' ausilio medico. In fine a ciascuna delle signore è stata regalata una piantina di primule.
L’ Assessore alle Politiche Sociali ritiene che l' argomento della prevenzione è uno dei temi su cui mira l’Amministrazione comunale perchè, appuntamenti di questo tipo, sono molto importanti per accrescere la consapevolezza cittadina.
Il progetto “Prevenzione Donna” è così importante che ci saranno altri due incontri. Il secondo incontro avrà luogo lunedì 27 marzo e sarà dedicato a consulenze personalizzate, nell’ambito della cura dei sintomi legati alla menopausa ed infine, giovedì 13 aprile, si eseguiranno esami di densitometria ossea ad ultrasuoni, utili nell’ambito della prevenzione dell’osteoporosi.
Valentina Salvo