Scende in campo il movimento "Città Viva" che chiede al sindaco di Patti notizie in merito al completamento della strada di collegamento della via Padre Pio da Pietralcina a piazza Gramsci (piazza Stazione).

"Come a Lei ben noto - si legge nella richiesta - questa importante arteria consentirebbe una valvola di sfogo del traffico veicolare diretto verso la stazione ferroviaria di Patti che ad oggi è costretto ad  immettersi nella già trafficata via Fratelli Cervi congestionandone lo scorrimento soprattutto nelle ore di punta.

Aggiungasi altresì che la zona di piazza Stazione, oltre ad essere sede di un noto esercizio commerciale, è movimentata negli orari di entrata ed uscita dalla scuola per la presenza di alcune sezioni del liceo scientifico di Patti. Inoltre, parecchi studenti che arrivano a Patti con il treno, allo stato attuale, sono costretti ad inerpicarsi attraverso percorsi alternativi per raggiungere le scuole ubicate nel centro di Patti.

Non dimentichiamoci altresì che entro la fine di quest’anno dovrebbero essere consegnati i nuovi locali del tanto agognato liceo scientifico di Patti che sono ubicati a ridosso di questo tratto di strada ad oggi incompiuto.

Pertanto, sollecitati da innumerevoli istanze di cittadini, studenti, residenti e semplici avventori, Le chiediamo se esistono motivi ostativi che ad oggi impediscono il completamento del tratto di strada di collegamento della via Padre Pio con piazza Gramsci; in mancanza La invitiamo a volersi attivare affinchè l’iter per la definizione, assegnazione e avviamento dei lavori di realizzazione avvenga in tempi celeri. Fiduciosi di una Sua pronta e sollecita risposta “non scritta” ma con i fatti, con deferenza Le rivolgiamo i nostri rispettosi saluti".