''Grande successo per la 25edizione delle Giornate Fai di Primavera: quasi 750mila persone in coda per visitare gli oltre mille beni aperti in 400 località in tutta Italia. Le Giornate Fai di Primavera si attestano, ancora una volta, come il più grande evento di piazza dedicato ai beni culturali.

Un'invasione pacifica e gioiosa, ogni anno in crescita, ricca di significati e di emozioni, un'occasione per "convivere e condividere", per sentirsi parte della grande comunita' che ama il proprio Paese e difende le proprie ricchezze, resa possibile grazie al fondamentale supporto di oltre 7.500 volontari e 35.000 Apprendisti Ciceroni'', Lo spiega una nota del fai che sottolinea l'eccezione di quest'anno della concomitanza delle celebrazioni dei Trattati di Roma, dove i beni sono stati chiusi sabato e aperti solo domenica 26 marzo.

''Record di visitatori in Lombardia dove 155mila persone hanno visitato i 162 beni aperti. In tutta Italia i beni più visti sono stati la Lanterna di Montorsoli ed il Bacino di carenaggio a Messina con circa 20mila visitatori.