Regione
Rete ospedaliera, Villarosa (M5S): “Non abbiamo più nessuna notizia”
Il deputato pentastellato all'Ars ha pertanto deciso di rivolgersi al Ministro della Salute attraverso un'interrogazione
- 27/03/2017redazione
A che punto si trova l'iter relativo alla realizzazione della rete ospedaliera siciliana? Il deputato pentastellato all'Ars, Alessio Villarosa, ha recentemente depositato un'interrogazione al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per ottenere informazioni più tangibili in riferimento al progetto: “Non si hanno più notizie relative – afferma Villarosa – alla nuova rete ospedaliera”.
“Da gennaio ad oggi non si hanno più notizie ufficiali di questa rete, nonostante l’assessore Gucciardi dichiarasse a gennaio che 'il ministero si sarebbe espresso nell'arco di qualche settimana sulla nuova rete ospedaliera'. Tenendo presente che, prima di essere approvata dovrà essere discussa in commissione all’Ars (in cui potrebbe subire modifiche) e poi approvata dalla giunta Crocetta, restano solo meno di 6 mesi prima di poter dare ai cittadini una rete ospedaliera chiara, sicura ed a norma di legge. Speriamo che almeno il Ministro risposta presto”.
Paolo Mustica