Politica
Scuola Ettore Castronovo, Cantali diffida Amministrazione a procedere con lavori
L’istituto Castronovo a Bordonaro è ancora chiuso dallo scorso settembre. Secondo il Presidente della VII Commissione Cantali, Palazzo Zanca sapeva delle problematiche strutturali sin dal mese di novembre 2015 e lo invita ad intervenire al più presto
- 27/03/2017Marcella Ruggeri
L'Amministrazione Accorinti è a conoscenza delle gravi carenze strutturali della Scuola media “Ettore Castronovo” di Bordonato, sin dal novembre 2015 e non ha provveduto a risolvere le carenze lasciandola sbarrata dallo scorso settembre. A denunciarlo è il Presidente della VII^ Commissione consiliare Carlo Cantali che ricorda come nella seduta del scorso 23 marzo, siano stati ascoltati la Vice Preside dell'Istituto "Albino Luciani", prof.ssa Falcone e l'Ing. Ajello, Dirigente all'Edilizia Scolastica in merito a questa chiusura.
“Premesso che la VII^ Commissione Consiliare - osserva Cantali - aveva già per ben due volte discusso sulla questione, anche alla presenza dell'Assessore Pino che aveva garantito una soluzione alternativa, nelle more dell'importante intervento di ristrutturazione".
L'Ingegnere Ajello ha chiarito che nulla è stato fatto e che non si è proceduto neppure alla progettazione esecutiva. “I disagi causati dalla mancata fruizione del plesso sono notevoli – fa notare il consigliere - per il fatto che le 11 classi sono state spostate alla lontana scuola "Albino Luciani" di Fondo Fucile.
L'Assessore Sebastiano Pino non ha presentato ai lavori della Commissione. Cantai diffida il management municipale a voler provvedere nel più breve tempo possibile alla progettazione dei lavori di ristrutturazione della scuola ed ad attuarli utilizzando i fondi del Masterplan.
“Le Autorità competenti - dice Cantali - dovranno concordare con me una data in cui poter fare una riunione, anche straordinaria della Commissione, per discutere in maniera approfondita della questione alla presenza della Preside della Scuola”.
Marcella Ruggeri