Politica
Pd, costituito comitato pro-Orlando
Lo guida il parlamentare regionale Filippo Panarello. Fra i componenti dirigenti del Partito democratico e sindacalisti della Cgil
- 01/04/2017redazione
Costituito anche a Messina il Comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Si infittisce dunque la schiera dei sostenitori siciliani di Orlando, che oggi e domani saranno impegnati con le ultime due giornate per le votazioni nei Circoli del PD.
E anche nella Città Metropolitana di Messina è stato creato un Comitato, composto da dirigenti del partito, numerosi sindaci, consiglieri comunali e assessori ma anche professionisti, avvocati e docenti. Il gruppo già da giorni è a lavoro in tutta la provincia di Messina per far conoscere la proposta programmatica di Andrea Orlando.
Questi i componenti: l'ex Presidente della Regione Giuseppe Campione, Filippo Panarello (deputato regionale), Angela Bottari (dirigente PD), Giuseppe Mangiapane (ex deputato nazionale), Giovanni Mastroeni (segretario Provinciale CGIL), Luciana Intilisano (avvocato, dirigente PD), Giovanni Formica (avvocato, Sindaco di Milazzo), Francesco Gallo (avvocato, dirigente PD), Alessandro Costa (Sindaco di Letojanni), Salvatore Chiofalo (Segretario provinciale FIOM CGIL), Maurizio Zingales (Sindaco di Mirto), Lucilla Risicato (docente universitario), Piero David (docente universitario), Tindaro Germanelli (dirigente CNA), Francesco Re (Sindaco S. Stefano di Camastra), Riccardo Gullo (Sindaco di Leni), Simone Bongiorno (assessore Comune di Antillo), Domenico Battaglia (già Sindaco di Villafranca Tirrena), Gaetano Gennaro (consigliere comunale di Messina), Antonio Novelli (consigliere comunale di Barcellona P. G.), Lucia Tarro Celi (dirigente PD), Giuseppe Siracusano (avvocato, dirigente PD), Pippo Biondo (dirigente CNA), Nicola Alpino (dirigente PD), Armando Hyerace (avvocato, dirigente PD), Maria Teresa Parisi (assessore Gualtieri Sicaminò), Biagio Oriti (segretario CGIL S. Agata Militello), Lucia Camuglia (insegnante), Maurizio Ruggeri (dirigente PD).