Scuole
Scuole Riunite: celebrata la giornata sull'Autimso
Gli Istituti scolastici hanno organizzato una iniziativa di sensibilizzazione attraverso cartelloni e proiezioni di filmati
- 02/04/2017redazione
Tra le manifestazioni per celebrare la Giornata Mondiale dell’Autismo spicca in Sicilia l’iniziativa degli istituti scolastici del network Scuole Riunite Group. In tutti e 6 gli istituti, gli studenti insieme ai docenti hanno organizzato iniziative di sensibilizzazione attraverso cartelloni e proiezioni di filmati, per meglio conoscere le problematiche che riguardano ogni anno quasi mezzo milione di bambini in Italia.
“La giornata mondiale dell’Autismo ricade quest’anno di domenica ma lo staff di Scuole Riunite ha voluto anticipare nei giorni di lezione, le iniziative dedicate. – ha dichiarato la Preside Angela Ciula – tra gli appelli più importanti sulla questione spinosa dell’assistenza, quella di garantire una legge e delle misure adeguate anche dopo il compimento della maggiore età poiché in Italia le uniche tutele per l’autismo sono previste esclusivamente per i minorenni. ”
Gli Istituti che hanno aderito alla manifestazione segnata dall’hashtag nazionae #sfidAutismo17 sono l’Istituto paritario di Nicosia Salvatore Quasimodo, l’Alessandro Volta di Patti (Me), il Dante Alighieri di Capri Leone (Me), il Padre Pio di Termini Imerese (Pa), l’Istituto Rosmini di Cefalù (Pa) e l’Istituto Ariosto di Palermo.