Le classi terze dell'istituto comprensivo "Evemero" di Ganzirri sono state coinvolte in un progetto sulla legalità che si è concluso con la visita a palazzo Piacentini.

L'istituto è da anni impegnato nella diffusione della cultura della legalità, considerata uno dei pilastri dell'educazione scolastica. Il progetto ha avuto come intento quello di far apprendere agli studenti le dinamiche e le diverse competenze che spettano ai vari ambiti dell'amministrazione giudiziaria.

Nell'ultimo incontro i ragazzi dell'indirizzo musicale, accompagnati dal loro dirigente scolastico, Cosimo D'Agostino e dall'avvocato Maria Crisà, docente dell'istituto, sono stati accolti dal presidente della corte d'appello, Michele Galluccio e dal presidente dell'ordine degli avvocati, Vincenzo Ciraolo.

Al termine dell'incontro Ilaria Drommi, Arianna Longo, Rebecca Longo, Claudia Malgeri, Elisabetta Nicosia, Anna Rescifina, Gabriele Sciabà e Sabrina Zanghì hanno salutato i componenti del consiglio dell'ordine eseguendo nei locali della presidenza, "Nuovo cinema paradiso" e "Il padrino".

Erika Oppedisano