La pasqua italiana sarà all' insegna della Sicilia. Lo ha provato il motore di ricerca viaggi leader nel mondo, che, analizzando le ricerche effettuate dai suoi utenti italiani ha scoperto la meta più ambita per il break di pasqua, l' isola siciliana, che offre caldo mite, relax e splendidi paesaggi marittimi. Sono tre le città siciliane che entrano nella top 10 delle mete preferite: Catania, in cima alla classifica, Palermo che si trova in terza posizione e Trapani che chiude la classifica al decimo posto, sono impennate anche le ricerche per Lampedusa e Pantelleria. Inoltre, altre location del sud che verranno inondate da vacanzieri, come Bari, Napoli e Lamezia Terme. Non cala però l' interesse per le città d'arte come Roma e per il nord Italia come Torino, Venezia e Milano. 

Ma gli italiani usciranno anche dalle porte dell' Italia per visitare mete internazionali come New York, che anche quest' anno resta in vetta alla classifica, Amsterdam, Londra, Havana, Dubai, Lisbona, Tokyo, Creta, Ibiza, Palma di Maiorca, Santo Domingo e Mosca. 

Gli italiani, quindi, questa Pasqua 2017 la trascorreranno ricercando nuove tradizioni e nuove avventure, scoprendo mete mondiali e nazionali. 

Valentina Salvo