Giovedì 6 aprile alle ore 18.30 Sabrina Crivelli presenta alla Libreria Mondadori di Catania il suo poema di debutto "La Caduta", un’indagine in versi sulle origini del Male.

Oltre all’autrice, interverranno lo psichiatra Bruno Renzi e l’editore Armando Siciliano.

La giovane poetessa sulle orme di Dante ed Eliot, rilegge i Peccati Capitali con un'opera in endecasillabi, unica nel panorama italiano, per poi riproporlo nella versione di “La Caduta”: una narrazione in endecasillabi resa ancora più drammatica da vibranti dialoghi in prosa che Sabrina Crivelli utilizza con intenti diversi, in modo personale e mai realizzato prima.

Nelle sette sezioni del suo poema l’autrice scandisce le variazioni del Male ispirandosi ai vizi capitali.” (Libero)

Sabrina descrive gli Archetipi del Male, i destini umani, i peccati capitali e le cadute del tutto inevitabili nel percorso chiamato “vita”. Personaggi in balia di storie a loro stessi narrate, strutturate in cornici dall’iter labirintico, dove realtà e racconto si confondono con l’inquietante apparizione di entità demoniache, ispiratrici dei Sette Peccati Capitali. Sono i figli del Caos che in ogni epoca storica e in ogni luogo si sono avvicinati all’uomo, avendo desiderato l’Abisso.

Venerdì 7 aprile, verrà conferito a Sabrina Crivelli il Premio Internazionale “Rosario Livatino” alle ore 10 al Museo della Diocesi di Catania, un riconoscimento per l’impegno civile e sociale. Tra i premiati delle passate edizioni personaggi del calibro dei giudici Giancarlo Caselli, Gherardo Colombo, Carla del Ponte, Nicola Gratteri, Salvatore Di Landro, Baldassar Gaston Real, Rosario Priore, Piercamillo Davigo, tutori della legge, come il Vice Questore Manfredi Borsellino, nonché giornalisti della carta stampata e televisiva, oltre che amministratori pubblici.

Serena Votano