Cronaca
Gallo Mazzini, la facciata cade a pezzi
Libero Gioveni invita l'assessore alle Manutenzioni Pino a prendere provvedimenti per salvaguardare l'incolumità di alunni e genitori
- 06/04/2017redazione
"Egregio assessore alle Manutenzioni Pino, la foto allegata è inequivocabile. La facciata della scuola elementare "Mazzini-Gallo" rappresenta un potenziale pericolo, con evidenti pezzi di intonaco caduti e con altri che rischiano di cadere". E' l'affondo di Libero Gioveni, che denuncia la situazione di pericolo dell'istituto che si affaccia sulla centralissima via Natoli.
"I genitori dei piccoli alunni esprimono, unitamente al sottoscritto, grande preoccupazione per la sicurezza e incolumità dei propri figli. Lo scrivente, non essendo attualmente a conoscenza di tempi e risorse che occorrono per la messa in sicurezza del plesso, ritiene necessario al momento che si predispongano tutti i necessari accorgimenti a garanzia di tutta la scolaresca, dei genitori e dello stesso personale scolastico.
Pertanto, il sottoscritto consigliere La invita a dare urgenti disposizioni in merito al competente Dipartimento edilizia scolastica, pianificando nel contempo i necessari interventi di manutenzione straordinaria dell'intera facciata della scuola".