“Il sindaco Renato Accorinti noto che allergico anche al mondo del lavoro”. La pesante affermazione è del segretario generale della Uil di Messina, Ivan Tripodi, ospite ieri al Tg di Tremedia.

Il sindacalista durante l’intervista non ha lesinato giudizi negativi all’indirizzo del primo cittadino accusandolo di “trotterellare” per l’Italia invece di occuparsi dei problemi reali della città. “Farebbe meglio ad occuparsi dei problemi di Messina, invece di girare l’Italia come ho letto in questi giorni sui giornali”. Tuttavia, Ivan Tripodi ha anche accusato il primo cittadino di farsela alla larga dal mondo del lavoro.

Nei giorni scorsi, benché invitato, non ha partecipato al Congresso della Cisl, ieri invece non s’è neanche degnato di rispondere al nostro invito per la Conferenza organizzativa regionale della Uil”. Messina nei giorni scorsi è stata presa d’assalto da oltre 500 delegati della Uil per la Conferenza organizzativa regionale che si è tenuta alla Camera di Commercio.

Nel nostro piccolo abbiamo dato un piccolo aiuto all’economia di Messina con la presenza di oltre 500 persone che hanno dormito e mangiato in città. Anche se devo dire che abbiamo avuto grosse difficoltà alla sistemazione dei nostri delegati a Messina dove l’offerta dei posti letto è limitata. E poi qualcuno parla di turismo… A quali condizioni?”.