Regione
Pd, la corsa alle primarie parte tra le polemiche
Boccia e Orlando avevano chiesto un rinvio per l'infortunio ad Emiliano, ma Guerini tira dritto. Domani Orlando a Messina
- 10/04/2017redazione
Scatta da Roma, con la Convenzione nazionale del Partito democratico, la corsa alle primarie: all'Ergife si sono confrontati i tre candidati alla segreteria, con Michele Emiliano intervenuto con un video a causa dell'intervento al tendine di Achille che lo ha costretto a restare a casa. Sul palco sono saliti Renzi ed Andrea Orlando. Già pronto il simbolo delle primarie: le sagome stilizzate di tre elettori in fila che formano una matita tricolore.
Sulla data delle primarie si è registrato il primo scontro. Boccia e Orlando hanno chiesto un rinvio a causa dell'infortunio di Emiliano. Ma per il vice segretario Lorenzo Guerini non può esserci nessuno slittamento: "La macchina è già in moto". È stato lo stesso Emiliano, in una nota, a dire di non volere rinvii".
Messina, annullata la visita del ministro Orlando. L’on. Andrea Orlando, ministro della Giustizia, non potrà essere a Messina. Dovrà partecipare, infatti, al Consiglio dei Ministri convocato per le 16.00 per discutere ed approvare il Def. Pertanto è stato annullato l’incontro previsto per le ore 15.30 presso il Salone delle bandiere del Comune di Messina.