Sabato scorso la portavoce del Movimento 5 Stelle, Valentina Zafarana, ha presentato la lista dei candidati pentastellati per le prossime amministrative di Venetico assieme alla candidata sindaca Barbara Floridia. “Il gruppo opera da tempo nel territorio con consapevolezza delle problematiche e con lungimiranza” ha sottolineato la portavoce che ha lasciato poi la parola ai singoli candidati:

Salvatore Gerbino, agente di polizia Municipale, è il fondatore del Meetup Nauloco dal quale è nata la lista.
Vitantonia Saracino, Art Director, cura uno sportello di ascolto sulla violenza sulla donna e bullismo e si farà portavoce di questi temi.
Salvatore Trifirò, informatore scientifico, ha parlato del principio della partecipazione del cittadino al programma di una lista, ricordando che nell’IDay concluso da poche settimane, il gruppo ha ascoltato le idee dei cittadini e ha scritto con loro il programma.
Alessandra Zodda, docente di matematica e fisica, ha sottolineato la necessità di mettersi in gioco in qualità di cittadini attivi.
Marco Triferò, tecnico informatico, ha dichiarato di voler usare le sue competenze informatiche per facilitare ai cittadini l’accesso alle informazioni del Comune.
Piercarmine Rizzo, dipendente delle forze dell’ordine ha ribadito: “questo gruppo è una famiglia da sempre e lavora in armonia. E questo non è un valore da sottovalutare”.
Antonino Perino, lavora nel settore della ristorazione, abita nel centro storico di Venetico e ritiene che questa parte del paese debba essere maggiormente valorizzata.
Emanuele Carmelo Gangemi, infermiere, ha sottolineato che bisognerebbe “inserire nei circuiti regionali i percorsi culturali del Paese e prendersi cura delle aree verdi di Venetico”.
Cristina Pennisi, docente di lettere e bibliotecaria, ritiene che sia necessario prestare attenzione ai luoghi di aggregazione sociale come la scuola, le parrocchie, le biblioteche e le palestre, perché ad essi confluiscono i ragazzi e i bambini del paese, che sono centrali nel programma dei pentastellati di Venetico.
Rosario Ciraolo, lavora nel settore contabile e ha dichiarato di volere mettere la competenza dei suoi studi al servizio della comunità.
Francesco Federico, Sottoufficiale della Marina Militare, sarà il tramite fra i cittadini che non amano le tecnologie e la futura Amministrazione.