Non è una promozione ma semmai un recupero del terreno che aveva già tastato all’epoca della sua nomina. Con un nuovo decreto sindacale il primo cittadino Renato Accorinti ridistribuisce le deleghe all’interno della Giunta e ridona l’incombenza delle Società Partecipate all’odierno assessore allo Sviluppo economico Guido Signorino che non appare per nulla sorpreso.

“Ho sempre seguito le procedure finanziarie del Palazzo con l’ex assessore Eller e anche l’operazione di costituzione della Messina Servizi Bene Comune insieme all’assessore Ialacqua - dichiara Signorino.

La carica di responsabile degli Enti di sottogoverno non gli dispiace affatto anzi, nell’arco di oggi pomeriggio, avrebbe interloquito con l’Amministratore unico della nuova società di rifiuti, Beniamino Ginatempo, insieme all'esponente al ramo, per discutere e programmare i percorsi molto tecnici di autorizzazioni dei servizi quali l’affidamento e le modalità di trasporto. A Signorino è stata assegnata anche la delega dei Controlli interni e del Piano di Riequilibrio. Di contro all’assessore al Bilancio Enzo Cuzzola sono andate le competenze del Patrimonio e del Personale.