Cronaca
Rione Taormina, dopo lo sbaraccamento c'è l'abbandono
Rimosse le baracche si attende un intervento risolutivo, intanto occorrono interventi di bonifica e disinfestazione
- 12/04/2017redazione
Il consigliere comunale Benedetto Vaccarino, congiuntamente ai consiglieri della II Circoscrizione Davide Siracusano e della III Circoscrizione Mario Barresi, denunciano lo stato di degrado che insiste nella zona sbaraccata da tempo nel rione Taormina lato monte e a Fondo Saccà.
"In questa specifica zona del rione Taormina, dove le baracche sono state eliminate da tempo immemore, sono state divelte anche le protezioni; il degrado è oggi assoluto con topi che scorrazzano, erbacce e rifiuti di ogni tipo. E c’è da sottolineare che il famoso bando per il recupero delle periferie non riguarda questa zona dimenticatada molti anni. Pertanto si chiede allo Iacp una manutenzione che riguarda la bonifica completa dell'area per la salvaguardia della salute di chi abita in zona, dei bambini che giocano e del decoro urbano
Si chiede all’Amministrazione invece, in attesa che inizino i lavori previsti dal Progetto Capacity, che Fondo Saccà, non venga abbandonato a se stesso e che non si assista nuovamente alle legittime rimostranze che effettuano i cittadini che reclamano quanto meno la pulizia ordinaria".