Tirreno
Torrente Mela, la Regione assicura di intervenire
È quanto emerso da un incontro all'Ars tra l'assessore all'ambiente e al territorio, Maurizio Croce, e il portavoce del Comitato Cittadino di Bastione, Stefano Maio
- 13/04/2017redazione
Messa in sicurezza del Torrente Mela nei pressi di Milazzo. È questo il tema di cui si è discusso in un incontro svoltosi nei giorni scorsi all'Ars tra l'assessore all'ambiente e al territorio, Maurizio Croce, ed una delegazione del Comitato Cittadino di Bastione.
Il portavoce del Comitato, Stefano Maio, ha chiesto all’assessore di intervenire urgentemente nei confronti della Protezione Civile Regionale, al fine di sbloccare i 700 mila euro necessari per effettuare i lavori nell’alveo del torrente. Inoltre è stato chiesto di sollecitare la provincia regionale per sbloccare 800 mila euro per la messa in sicurezza del ponte che collega i comuni di Milazzo e Barcellona.
L’assessore ha dato ampie rassicurazioni sui suddetti interventi ed ha altresì garantito tempi rapidi per rendere esecutivo il progetto, che prevede di accedere ai fondi provenienti dal Patto per il Sud (5.900.000 euro), che permetterebbe una sistemazione definitiva per il territorio.