Cronaca
Giuseppe Franza-Elio Matacena Onlus, presentati 58 progetti
Le proposte, centrate sulla creazione di occupazione, concorreranno per aggiudicarsi il fondo messo a disposizione dall'associazione no profit che ammonta a 500 mila euro. I progetti premiati e l’entità dei contributi concessi saranno annunciati entro la prima metà di giugno
- 16/04/2017redazione
58 progetti presentati per concorrere all’aggiudicazione di cinquecentomila euro nell'anno 2016-2017. Questi i dati presentati dalla Giuseppe Franza-Elio Matacena Onlus, l'associazione no profit fondata dalla Caronte & Tourist nel 2015 per celebrare il cinquantesimo anniversario del primo traghettamento privato sullo Stretto di Messina e che porta i nomi dei due fondatori della società.
La proposte, centrate sulla creazione di occupazione, sono attualmente al vaglio di una commissione che sta valutando il possesso dei requisiti formali, per poi essere sottoposte entro la fine del mese di maggio al giudizio definitivo di ammissione al finanziamento da parte del comitato tecnico scientifico. I progetti premiati e l’entità dei contributi concessi saranno annunciati nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà entro la prima metà del mese di giugno.