Cronaca
Ancora code verso il serpentone della Rada San Francesco
Il flusso di macchine e vari mezzi che devono rientrare dal ponte festivo di Pasqua sta proseguendo ininterrottamente fino alle ore notturne dopo aver raggiunto una maggiore densità nelle ore di punta
- 18/04/2017Marcella Ruggeri
Il buio non ha arrestato il formarsi delle code lungo il viale della Libertà che si dirigono verso gli approdi della Compagnia di navigazione privata Caronte&Tourist. Lo stato della viabilità cittadina, anche questa sera, è controllato dagli agenti della Polizia municipale che stanno svolgendo servizio a quegli incroci che, già nella quotidianità, risultano caotici, figurarsi con una massiccia percentuale di popolazione che preferisce fare le valige nei ponti festivi come a Pasqua.
Il boom di autovetture e mezzi di vario genere, da camper a scooter a tir, è stato tra mezzogiorno e le prime ore del pomeriggio. Ma la situazione si è mantenuta costante anche in serata. A peggiorare lo scorrimento del traffico nelle ore diurne è stata la realizzazione dei lavori di rifacimento del marciapiede di fronte alla Passeggiata a mare.
Dopo le 22, la fila in direzione sud-nord del viale della Libertà si presentava come mostra la foto. Nell’intersezione tra viale Giostra e il rettilineo vicino all’ex Gazometro, la civetta dei vigili urbani risponde all’appello. Mentre la svolta dall’arteria della Cittadella Fieristica verso la gola dei traghetti, è piena di veicoli incolonnati ed indirizzati sempre dai vigili con tanto di giubbetto catarifrangente e paletta di stop. La circolazione dovrebbe normalizzarsi durante la notte.