Il Comune di Torregrotta si è fatto promotore, coinvolgendo i sindaci di San Pier Niceto, Pace del Mela, Monforte San Giorgio e San Filippo del Mela di un’iniziativa che chiede l’apertura di un tavolo tecnico per scongiurare la chiusura della strada ex Asi, l’arteria stradale dell’Agglomerato industriale di Milazzo.

I sindaci hanno inviato una nota al sindaco della Città metropolitana di Messina, all’Autorità portuale di Messina, all’Irsap (Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive), alla Prefettura di Messina e alla Capitaneria di Porto di Milazzo.

Il sindaco di Torregrotta, Corrado Ximone, ha sottolineato: “La strada ex Asi è fondamentale per tutta la fascia tirrenica che va dallo svincolo autostradale di Milazzo a quello di Rometta e non possiamo più ignorare il problema. Ci siamo quindi fatti promotori di questa richiesta, trovando l’immediato appoggio degli altri comuni interessati, perché occorre agire tempestivamente ed evitare ulteriori procrastinazioni o soluzioni tampone che non risolvono la questione. È fondamentale che tutti gli attori interessati intervengano in maniera costruttiva al fine di fornire finalmente al territorio un’infrastruttura sicura e decorosa”.