Ivan Tripodi, Pippo Calapai e Laura Strano, rispettivamente segretari generali di Uil e Uil-Fpl e responsabile provinciale del Terzo Settore, annunciano la costituzione del Coordinamento Uil-Fpl Terzo Settore. “Manifestiamo grande soddisfazione – affermano all’unisono Tripodi, Calapi e Strano – per la costituzione del nuovo coordinamento e per la contestuale nomina di Nino Neri alla guida di tale importante organismo”.

Nino Neri proviene da importanti esperienze sindacali e sarà coadiuvato da Pippo Stella, Giovanni Cannizzaro e Marco Visalli. “La Uil-Fpl – aggiungono Calapai e Strano – si farà promotrice di importanti iniziative a livello provinciale con lo scopo di tutelare gli interessi dei lavoratori. In modo particolare, ci prefiggiamo come primo obiettivo quello di promuovere la riorganizzazione del Dipartimento dei Servizi Sociali al Comune di Messina, con lo scopo di garantire la continuità lavorativa del personale, il pagamento puntuale degli stipendi e soprattutto la trasparenza dei bandi di gara”.

Si tratta di una nuova tappa del percorso virtuoso di crescita della nostra organizzazione sindacale – ha concluso il segretario provinciale Ivan Tripodi –, la nomina di Nino Neri a capo del nuovo Coordinamento rappresenta per noi un valore aggiunto”.