Due punti di penalizzazione in arrivo ed una salvezza tutta da conquistare, magari domenica contro il Cosenza, già certo dei play off. Per il Messina è una settimana decisiva. Lo sa bene Lucarelli, lo sanno i giocatori che dopo il colpaccio di Lecce potranno scendere in campo con meno pressione.

"La salvezza è tutto ciò che voglio - ha affermato il difesnore Andrea De Vito -.È troppo importante e solo dopo ci confronteremo, com’è giusto fare. Il Cosenza ha voglia di confermare il piazzamento play off, migliorando la sua classifica. Non facciamo calcoli, dobbiamo andare avanti con il nostro percorso”.

In caso di successo (e con le sconfitte di Akragas e Melfi) potrebbe arrivare la salvezza aritmetica, ma De Vito guarda per la sua strada: “Inutile fare calcoli al momento, sappiamo bene che la salvezza dipende solo da noi, daremo il massimo e alla fine della partita guarderemo cosa avranno fatto le nostre avversarie. In questo finale di stagione la quota salvezza si è alzata, una cosa che mi aspettavo perché a parte Foggia, Lecce e Matera tutte le squadre sono sullo stesso livello ed una volta venute meno le motivazioni di alcune formazioni di metà classifica è stato fisiologico per loro perdere qualche punto”.

Intanto la tifoseria gialllorossa si sta mobilitando per la gara contro i silani, ultimo appuntamento casalingo della stagione, a meno di clamorosi colpi di scena che nessuno da queste parti vorrebbe...