ACR
Lega Pro Girone C. I provvedimenti del giudice sportivo
Il Giudice Sportivo non ferma nessun tesserato di Messina e Cosenza. Stangato il Catanzaro: tre giornate a Patti, due a Bensaja
- 27/04/2017redazione
Non ci sono giocatori del Messina e del Cosenza tra quelli sanzionati dal giudice sportivo dopo il trentaseiesimo turno del girone C della Lega Pro. Stangato pesantemente Matteo Patti del Catanzaro, squalificato per tre giornate mentre per due il compagno Nicholas Bensaja. Saleterà solo il prossimo incontro invece il centrocampista del Melfi, Francesco Marano.
Provvedimenti inflitti nei confronti delle società. Ammende per:
Vibonese (euro 3000,00 per comportamento gravemente antisportivo in quanto, con la propria squadra in vantaggio nel risultato, venivano rallentate le operazione di restituzione dei palloni da parte dei raccattapalle; inoltre, in due occasioni, veniva lanciato in campo un pallone a gioco in svolgimento, costringendo l’arbitro ad interrompere il gioco)
Lecce (euro 1500,00 perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere un petardo di notevole potenza lanciandolo sul terreno di gioco, senza conseguenze)
Akragas (euro 500,00 per aver provocato ritardo sull’orario d’inizio della gara)
Catanzaro (euro 500,00 perché propri sostenitori in campo avverso, durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta piena d’acqua e una bandierina, senza conseguenze)
Cosenza (euro 500,00 per aver provocato ritardo sull’orario d’inizio della gara)
Taranto (euro 300,00 perché propri tesserati danneggiavano la porta dello spogliatoio a loro riservato).