Conti alla mano la salvezza non è ancora aritmetica, ma manca davvero poco ai biancoscudati per stappare la bottiglia di champagne, far punti a Vibo o persino perdere per 2-0 potrebbe bastare per strappare la certezza del mantimento della categoria. Nel dopopartita del"Franco Scoglio" è emerso grande entusiasmo nelle parole dei due autori dei gol, Milinkovic e Capua, per la vittoria conseguita ai danni del Cosenza. Le consuete parole carismatiche del tecnico Lucarelli hanno caricato invece l'ambiente in vista dell'ultimo match contro la Vibonese, ma non sono mancati messaggi dai toni più coloriti rivolti alla vecchia società per la vicenda penalizzazioni, destinata a complicare il sentiero solcato dal gruppo da lui plasmato. 

MILINKOVIC

Stiamo lavorando bene in allenamento, lo siamo dimostrando in ogni partita; dopo che con il Melfi abbiao sbagliato l'approcio per ansia e paura, abbiamo fatto una riunione con mister e presidente e questo ci ha aiutato a fornire una grande prestazione con il Lecce e da lì siamo stati tutti vicini. Il rientro di Anastasi ci ha aiutato tanto, è forte di testa, prende tutte le palle alte e per me giocare con lui è fondamentale perchè mi libera sempre la profondità. Oggi non voelvamo sbagliare approccio, volevamo vincere per forza, sin dai prmii minuti ci siamo guardati negli occhi e gli sguardi dei miei comapagni mi hanno caricato. Quando giociamo così sappiamo che non possiamo perdere con nessuno in Lega Pro. Io ci ho creduto nella salvezza da quando sono tornato da Milano, la nostra squadra è forte ma abbiamo avuto tanti problemi, che allo stempo tempo ci hanno fatto avvicinare e diventare una grande famiglia. A gennaio è iniziato un altro campionato. Onestamete dopo la sconfitta con il Melfi ho pensato per la prima volta ai playuot ma ci siamo riuniti tutti, parlare con i miei compagni mi ha convinto che avremmo pututo fare bene a Lecce e così è stato. Il Lcce non ha regalato niente e così come oggi il Cosenza e sono contento della prestazione di oggi.

CAPUA

La maglietta me l'ha data un amico che abita sotto casa mia Santa Margherita, ha un locale che si chiama "U papinaru", era una scommessa, se avessi segnato l'avrei esibita e così ho fatto, adesso andremo a festeggiare da lui. Al triplice fischio abbiamo festeggiato ma sappiamo che ancora tutto aperto. Sapevamo che il Cosenza avesse iniziato con un modulo inedito, siamo stati bravi a non sbagliare l'approccio, soprattutto non bisogna subire gol in queste partite. Loro hanno giocato fino alla fine, ma ci siamo ben difesi, forse ci siamo abbassati sin troppo ma oggi abbiamo lottato, eravamo affamati. Ho tanti rimpianti riguardo questa mia esperienza perchè una piazza come Messina non capita sempre di giocare, ho avuto un infortunio proprio subito dopo il gol col Fondi e ritrovare la forma giusta dopo 40 giorni non è mai facile. Oggi il mio gol ha portato tre punti e ora l'importante è raggiungere l'obbiettivo: il bene del messina e la salvezza.

LUCARELLI

Tre allenatori, tre ds, due società, campi d'allenamento impraticabili, per il blasone della società la salvezza è il minimo ma per le difficoltà che in questa stagione abbiamo affrontato sarebbe un grande risultato. I ragazzi hanno dato tutto e ora devono andare a sistemare cocci e danni creati non da loro per entrare nella storia, perchè ogni tifoso del Messina, qualora dovessimo centrare la salvezza, dovrebbe essere risconoscente nei confronti di questo gruppo c'è stato un momento, come alla vigilia della gara con la Juve Stabia, in cui non c'erano le condizioni per ultimare il campionato. Abbiamo il rammarico che saremmo potuti andare a Vibo con un altro spirito, per giocarci i playoff e invece rischiamo di retrocedere, non aggiungo altro. Ho sempre detto che la salvezza l'avremmo raggiunta all'ultimo secondo, spero non sia così perchè le ultime due notti non sono state facili e sarebbe una beffa grande dopo tutto quello che abbiamo fatto per toglierci da mille problemi. Credo nel lieto fine, sono romantico e il destino sarebbe cattivo se ci volesse ai playout; è giusto che questa squadra si salvi sul campo perchè non deve andare a rimediare agli errori di chi vedo nonostante tutto ancora in giro. Il giorno del bonficio ero in sede, ho visto un bonifico che poi è stato annullato e siamo qui a mangiarci le mani per qualcuno cha ha giocato con il culo nostro e dei tifosi. Io c'ero, e ora per questi due punti rischiamo dei playout, che io non tempo perchè siamo abiutati a mangiar merda, ma è incredebile per la superificialità con cui quei punti sono spariti. In vista della Vibonese posso dire che a me non piace avere due risultati su tre, è più facile affrontare una partita in cui giochi per un solo risultato ma nelle ultime tre trasferte la squadra ha avuto un cambio di rendimento notevole.